Le Marche tra abbazie e castelli

3gg 2 notti
Categoria:
  • grotte frasassi
  • abbazia

In un paesaggio collinare di struggente dolcezza la turbolenza  degli eserciti antichi ha provocato l’incastellamento dei borghi che hanno conservato l’originario impianto della cinta muraria con le porte, i bastioni e i torrioni a difesa dei paesi in cui è ancora leggibile la struttura medievale delle vie e delle case: il turista visitando i castelli di Arcevia e di Pierosara si troverà immerso in un antico mondo di rara bellezza. Il viaggio proseguirà tra le Grotte di Frasassi, l’Abbazia di S. Vittore delle Chiuse e quella di val di Castro, chiari esempi di arte romanica, che con la loro armoniosa architettura lasceranno meravigliato il visitatore.

1 Giorno:

Ore 14.00 Arrivo e sistemazione in hotel. Visita della città di Fabriano e Museo della Carta. Cena in tipico ristorante.

2 Giorno: Partenza per Arcevia e visita dei castelli, del castello medievale di  Pierosara di Genga dove ci fermeremo per un pranzo con prodotti tipici locali. Pomeriggio immancabile la visita alle grotte di Frasassi: le piu’ belle d’Europa, del tempio del Valadier e dell’Abbazia di San Vittore. Cena libera e rientro in hotel.

3 Giorno: Colazione in hotel e partenza per l’Abbazia di San Salvatore di Val di Castro per una giornata di relax e armoniosa architettura romanica.

 

La quota comprende: Entrata alle grotte , hotel ***, pasti come da programma, visite guidate, accompagnatore, assicurazione.

La quota non comprende: tutto quanto non indicato nella voce la quota comprende.

INFO E PRENOTAZIONI : 3394399334 – VOLI@GULLIVEREXPLORATIONS.IT – 0737 786083

Richiedi Informazioni

Usa il form sottostante per richiedere informazioni

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy policy.