Seguici
  • No products in the cart.
TOP
Image Alt
Le Marche

Le Marche tra abbazie e castelli

Le Marche tra abbazie e castelli

/ per person
(1 Review)

In un paesaggio collinare di struggente dolcezza la turbolenza degli eserciti antichi ha provocato l’incastellamento dei borghi che hanno conservato l’originario impianto della cinta muraria con le porte, i bastioni e i torrioni a difesa dei paesi in cui è ancora leggibile la struttura medievale delle vie e delle case: il turista visitando i castelli di Arcevia e di Pierosara si troverà immerso in un antico mondo di rara bellezza. Il viaggio proseguirà tra le Grotte di Frasassi, l’Abbazia di S. Vittore delle Chiuse e quella di val di Castro, chiari esempi di arte romanica, che con la loro armoniosa architettura lasceranno meravigliato il visitatore.
1 Giorno:
Ore 14.00 Arrivo e sistemazione in hotel. Visita della città di Fabriano e Museo della Carta. Cena in tipico ristorante.
2 Giorno: Partenza per Arcevia e visita dei castelli, del castello medievale di Pierosara di Genga dove ci fermeremo per un pranzo con prodotti tipici locali. Pomeriggio immancabile la visita alle grotte di Frasassi: le piu’ belle d’Europa, del tempio del Valadier e dell’Abbazia di San Vittore. Cena libera e rientro in hotel.
3 Giorno: Colazione in hotel e partenza per l’Abbazia di San Salvatore di Val di Castro per una giornata di relax e armoniosa architettura romanica.

La quota comprende: Entrata alle grotte , hotel ***, pasti come da programma, visite guidate, accompagnatore, assicurazione.
La quota non comprende: tutto quanto non indicato nella voce la quota comprende.
.

3gg 2 notti
13+ Age

Subscribe Now and Quench Your Wanderlust!

You don't have permission to register